Calendario

Calendario

Camminata insieme per rilassarsi nella natura e conoscere meglio il parco pubblico del centro di Firenze. Le Cascine all'Isola, cosi veniva chiamata la zona, prima di essere il bel parco cittadino che è oggi, erano considerate un luogo di margine tale da farlo diventare una discarica. Le cose cambiarono quando il Duca Alessandro lo sceglie come luogo per la realizzazione del casino di caccia di famiglia e ne segna il ruolo di prestigio per tutti i secoli successivi. Evento adatto a tutti in particolare alle famiglie che potrebbero poi fermarsi a fare un pic nic nel prato.

 

----- EVENTO GRATUITO PER I SOCI -----

Anche se l'evento non è pagamento la prenotazione è obbligatoria

Per informazioni e prenotazioni entro e non oltre il venerdì 24 maggio:

info@sconfinandointoscana.it oppure 3208259571

Per partecipare è necessario diventare socio compilando il seguente form
(il pagamento tramite PayPal non è ancor attivo)  

 

 

Lo scaffale della Biblioteca Vivente di Sconfinando è in costante aggiornamento, vuoi entrare a farne parte anche tu? Vorresti provare a capire meglio di cosa si tratta e diventare un libro vivente? Sconfinando organizza degli incontri di formazione per nuovi libri e nuove storie. Quando e dove?

 

  • alla CiviCa Biblioteca di Calenzano presso la Sala Polivalente in via della conoscenza 11
  • alla Biblioteca delle Oblate di Firenzein via dell'Oriuolo 24

Incontri per acquisire un metodo per elaborare e scrivere le proprie storie, volti a pescare nella propria memoria, a ricostruire una storia che ha suscitato una svolta nodale nella propria vita, oltre che al confronto e la condivisione spontanea tra i partecipanti. A volte ci siamo sentiti dire da aspiranti libri viventi "Io non ho una storia" oppure "io non se sono pronta a raccontare", in seguito all'incontro di laboratorio le stesse persone si sono scoperte arricchite dalle proprie esperienze di vita e sono state felici di condividerle con gli altri. Ci teniamo a precisare che fare il laboratorio non è vincolante, non obbliga i partecipanti a far parte del catalogo dei libri viventi, ma invitiamo comunque chiunque sia incuriosito di provare questa esperienza prima di tutto per sé. Se poi gli stessi partecipanti vogliono diventare libri viventi siamo felici di accoglierli.

Gli appuntamenti sono:

  • Mercoledì 15 Maggio dalle 19:30 alle 21:30
    presso la Sala Polivalente della Civica Biblioteca di Calenzano
  • Mercoledì 22 e 29 Maggio dalle 19:30 alle 21:30
    presso la Biblioteca delle Oblate (posti esauriti)

Essendo a numero chiuso si richiede l'iscrizione per il laboratorio alle Oblate scrivendo a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it oppure telefonando al 055.261.6512

La partecipazione è libera e gratuita

Sabato mattina alla scoperta della città di Arezzo.

Un'incantevole città medievale adagiata sulla collina vi aspetta per mostrarvi le sue meraviglie e le tante sorprese. Uno scrigno ricco di opere e una storia piena di ribellioni, una città che non ti aspetti!

ritrovo piazza Stazione FS ore 10.15

Per chi viene da Firenze in treno:
partenza da SMN 8.15 arrivo 9.49

oppure
partenza 9.04 con arrivo 10.06
costo trasporto 8.60 € a persona

durata della visita 2h e 30 minuti

informazioni e prenotazioni entro giovedì 6 giugno info@sconfinandointoscana.it oppure 3208259571

Per partecipare è necessario diventare socio compilando il seguente form
(il pagamento tramite PayPal non è ancor attivo).