BOBOLI, arte e natura in sintonia

BOBOLI, arte e natura in sintonia

19 settembre 2020 ore 10:00

Una piacevole passeggiata tra storia, arte e natura in uno degli esempi massimi di giardino all'italiana, il giardino granducale di Boboli.

una delle più belle, più vaghe, e più dilettevoli della città di Firenze è certamente il giardino dell'Imperiale Palazzo comunemente detto di Boboli, sia peril vago e ben composto salvatico, che insieme col domestico e delizioso concertando, forma un'oltre modo piacevole amenità, sia per le rare sculture, bellissime fontane, et altri ornamenti

 

Boboli è il giardino dei cittadini fiorentini. Diventa luogo pubblico con i Lorena e lo è ancora oggi per i residenti. Uno spazio per rilassarsi e godere di un pò di fresco d'estate e dove fare una passeggiata al tepore del sole d'autunno. Un luogo presente nella quotidianità dei locali, che trovano rifugio dal caos cittadino in questo posto d'incanto. Dove sembra di essere lontani dalla zona urbana, dove ci si dimentica che siamo a due passi dal centro storico, dove gli aironi cacciano la loro preda, dove le molteplici statue evocano da una parte l'aria intima e evocativa del giardino ma anche quella legata al divertimento e al sollazzo. 

Scoprite con noi la bellezza di un luogo che non è solo arte ma è anche identità.

 

RITROVO
Piazza Pitti, ingresso palazzo

PREZZO e TESSERAMENTO
- €8 a persona per il servizio di guida, minorenni gratis
- E' richiesto il tesseramento all'associazione Sconfinando (€5 euro)
http://www.sconfinandointoscana.it/associati
- i minorenni non devono tesserarsi
- il costo non comprende biglietto di ingresso al giardino (10 euro intero, 2 euro ridotto, gratis per minorenni, o residenti)

PER INFO & PRENOTAZIONI
info@sconfinandointoscana.it
Eleonora 3208259571

VAI ALL'EVENTO FACEBOOK

PROTOCOLLO ANTI-COVID-19 
Verranno osservate le disposizioni per il distanziamento sociale in modo da garantire una fruizione del tour in sicurezza.

  • Le guide saranno munite di mascherina e anche i partecipanti si devono presentare con la mascherina
  • Manteniamo la distanza di circa 2 metri tra le persone
  • Prenotazione e pagamento online
  • Formazione di piccoli gruppi
  • Utilizzo di dispositivi auricolari e microfono