Chi siamo

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” M.P.

Chi siamo

Soci fondatori e collaboratori

Sono raccolti in questa pagina i soci fondatori, collaboratori e sostenitori dell'associazione culturale Sconfinando. Tutti i nostri soci sono preziosi ma abbiamo voluto farvi conoscere quelli che sono l'anima dell'associazione, che la rendono attiva e aperta al territorio e in continuo dialogo con la comunità.

Eleonora Antonelli - Socia fondatrice e Presidente

Laureata in architettura con particolare predisposizione verso lo studio del paesaggio e dei giardini, completa la sua formazione con l’abilitazione a guida turistica.

Grazie al corso di formazione per la valorizzazione delle risorse locali Tevalt rivolge la sua attenzione al territorio nel suo complesso, arrivando alla decisione di esprimere in modo concreto queste passioni attraverso l'associazione Sconfinando.

Coordina la gestione dei numerosi progetti di Sconfinando, dalla scuola alle passeggiate, fino a Vite in autostop. Si occupa inoltre della comunicazione esterna con i partner e della promozione delle attività attraverso i social media.

Elisabetta Caiani - socia fondatrice

Laureata in filosofia con una tesi sull'utilizzo del gioco a scopo educativo, è cofondatrice dell’associazione Sconfinando  dove lavora dal 2008 per la valorizzazione del territorio organizzando passeggiate tematiche e percorsi didattici nelle scuole. Si occupa dello sviluppo di tutti i progetti di Sconfinando, in particolare della realizzazione di ludopasseggiate, del coordinamento del teatro in inglese nelle scuole, e del progetto Vite in autostop.

Ilaria Mavilla - socia collaboratrice

Laureata in filosofia, si forma alla Rai come sceneggiatrice. Vincitrice del Premio Flaiano per il teatro, pubblica il suo primo romanzo con Feltrinelli (Miradar, Feltrinelli, 2012). Insegna e dirige la scuola di cinema Anna Magnani.
Esperta in Metodologie autobiografi che presso la Libera Università dell'autobiografia di Anghiari.

Con Sconfinando partecipa ai progetti di narrazione autobiografica ed è co-ideatrice del progetto Vite in autostop.