PAROLA DI DONNA: human library a femminile

Evento di biblioteca vivente all'interno del Festival l'eredità delle donne 2019

PAROLA DI DONNA: human library a femminile

il 6 ottobre, vieni ad ascoltare storie di donne

In occasione del Festival l'Eredità delle donne 2019, Sconfinando offre una serata di human library tutta al femminile. In linea con il festival, diretto da Serena Dandini, che intende mettere in risalto il valore della donna, Sconfinando propone uno scaffale vivente di donne che si mettono a disposizione per raccontare la propria storia.

Una selezione di storie di donne da condividere nella modalità della Biblioteca Vivente: un narratore e un ascoltatore per mezz'ora, seduti uno di fronte all'altro, dialogano intorno ad una storia vissuta e narrata in prima persona. Conoscere le storie degli altri per vivere meglio le nostre. La Biblioteca vivente è una biblioteca dove si leggono libri in carne e ossa anziché di carta.

Tra le 19.00 e le 22.00 sarà possibile "prendere in prestito" uno o più libri viventi prenotandoli sul luogo stesso dell'evento ad un desk dedicato all'ingresso, scegliendo i titoli delle storie che si desidera ascoltare. Il lettore sarà accompagnato alla postazione del libro vivente scelto, ossia un narratore che per mezz'ora gli racconterà una storia personale, un'esperienza significativa, un momento di crisi o di svolta.

Vi aspettiamo Domenica 6 Ottobre presso il foyer del Cinema della Compagnia a Firenze in via Cavour 50r

 

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

 

L'evento è inserito nell'ambito del Festival l'Eredità delle donne off 2019